Chiamaci:
031 865851
Scrivici:
info@fonos.org

Nerviano - Sant'Ilario

Il Roveto

La Fonos ha contribuito alla realizzazione del sogno di quattro donne con disabilità motorie chiamate alla vocazione di consacrazione al Signore secondo la spiritualità del beato Luigi Monza.

Con l’acquisizione del diritto di superficie e con il restauro di un’ala dell’Oratorio Parrocchiale di Sant’Ilario di Nerviano, la Fondazione ha realizzato una residenza attrezzata e funzionale alle caratteristiche delle richiedenti, che nel frattempo si sono costituite in una Comunità denominata “Il Roveto”.

L'intervento di recupero conservativo e funzionale ad esigenze abitative peculiari in una costruzione che risale al secolo XVII (ex Palazzo Rusconi Clerici), ha comportato attenzioni e sensibilità progettuali particolari ed onerose.

La realizzazione del progetto è stata possibile grazie al contributo economico dell'Istituto Secolare delle Piccole Apostole della Carità di don Luigi Monza, del Gruppo Amici de la Nostra Famiglia, sezioni di Lecco, Milano, Sesto S Giovanni e Vedano Olona (Va) e di singoli amici e di sostenitori del progetto, particolarmente gli "Amici di Ferdy" di varie parti d'Italia.

La comunità “Il Roveto”, ora passata all’Istituto secolare Piccole Apostole della Carità, si avvale del supporto operativo di una Cooperativa locale ed è affiancata dall’Associazione "Amici del Roveto”.

Social Networks: